È ARRIVATA LA “APP” DELLA CITTA’ DI GATTINARA

Città di Gattinara”, così si chiama l’App ufficiale del Comune di Gattinara, scaricabile gratuitamente negli store di riferimento in base al gestore e al telefono a disposizione.

La Città di Gattinara si apre alla rete mobile e amplia l’interazione con cittadini e turisti attraverso un’applicazione mobile di nuova generazione che unisce comunicazione istituzionale, mappe, informazioni turistiche, culturali e enogastronomiche.

La nuova App è un’applicazione realizzata da Dromedian e TIM, disponibile sia sulle piattaforme Android che iOS.

Con l'app del Comune è possibile, attraverso smartphone e tablet, raggiungere in maniera semplice e intuitiva tutte le informazioni utili messe a disposizione dal Comune e interagire con esso attraverso con segnalazioni e proposte.

Da oggi, bandi, eventi, contatti dei vari uffici e tutte le informazioni utili, saranno fruibili in tempo reale da parte degli utenti che potranno segnalare direttamente eventuali guasti o disservizi rilevati sul territorio cittadino.

«Insieme a Gianluca Valeri, che segue gli aspetti di innovazione tecnologica per la nostra amministrazione e che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto - commenta il Sindaco, Daniele Baglione – abbiamo individuato Tim come partner per questa importante iniziativa. Si voleva avere un servizio di qualità, ma al tempo stesso semplice da usare e intuitivo. Dopo mesi di lavoro, presentiamo la versione ufficiale dell’app del Comune di Gattinara che, in ogni caso, è in continuo aggiornamento. Invito fin d’ora tutti a provarla, soprattutto nella parte dedicata al “Libro delle Idee” che esce dalla sua forma cartacea e trova una piattaforma digitale dedicata all’interno dell’App, in modo che tutti possano darci suggerimenti e idee da sviluppare per il prossimo futuro».

«Abbiamo da subito creduto nel mondo del digitale – commenta Gianluca Valeri, delegato all’innovazione tecnologica – e con Tim abbiamo trovato un buon partner per sviluppare un nuovo servizio per i nostri concittadini. La piattaforma utilizzata è molto semplice ed è simile a quella usata in altre realtà comunali di più grandi dimensioni, in modo da garantire l’uniformità e la famigliarità del prodotto per tutti i fruitori anche da fuori Città. Invito tutti a scaricarla e a iniziare a provarla ma, soprattutto, invito a segnalarmi suggerimenti per lo sviluppo futuro dei nostri servizi tecnologici, oggi sempre più importanti».

 

Gattinara, 25 novembre 2017

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara