LE FOTO DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "LUOGHI E VITA GATTINARESI"

ON LINE, UNA AL GIORNO FINO A NATALE

Luoghi e Vita Gattinaresi” è il nome dato al Concorso Fotografico realizzato quest’anno per raccontare Gattinara e i suoi abitanti ai nostri Visitatori. Sono state selezionate, tra le tante, 23 fotografie che saranno esposte in un tratto della Città, realizzando un percorso fatto di immagini legate al paesaggio, alle attività umane e lavorative e ai particolari che rendono unica la nostra Città.

Dal 1° dicembre e per 23 giorni, in un ideale Avvento, fino alla Vigilia di Natale, ne sarà pubblicata una al giorno sul sito ufficiale del Comune e sull’App Città di Gattinara in modo da scoprire i vincitori e le loro opere poco alla volta.

La prima foto pubblicata è, ovviamente, la Torre delle Castelle, realizzata da Andrea Solidoro.

«Con la realizzazione del progetto “Luoghi e vita gattinaresi”, promosso da Comune di Gattinara e Pro Loco – commenta il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione - abbiamo voluto promuovere la Città e i suoi abitanti attraverso l’arte fotografica, valorizzando luoghi e momenti di vita sia recenti che del passato.

Ringrazio tutti i partecipanti al Concorso e la Giuria tecnica, composta dai fotografi professionisti di Gattinara, che ha valutato le opere che verranno esposte nei prossimi giorni».

 

Gattinara, 2 dicembre 2017

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara