UN NUOVO CORSO DI COUNSELLING

NELLA SEDE DI GATTINARA DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
 

Visto il positivo riscontro ottenuto dal corso di Counselling “Parlami ti ascolto” tenuto dalla Dott.ssa Lorizzo e promosso in collaborazione con l’Università Popolare di Vercelli in collaborazione con il Comune, si si è deciso di proporre un nuovo corso dal titolo “Ma io chi sono? E tu chi sei?” che prenderà il via venerdì 23 febbraio.

Si tratta di un nuovo corso, strutturato in 4 lezioni, di due ore ciascuna, volto a migliorare la conoscenza di se stessi, per riconnettersi con la propria essenza e trovare preziose risorse da portare nella vita quotidiana.

Le quattro lezioni si terranno presso il Centro incontri di Corso Cavour a Gattinara, il venerdì dalle 20.30 alle 22.30. Questo nuovo corso è aperto a tutti gli interessati, anche per coloro i quali non hanno frequentato il primo ciclo di incontri.

Ogni serata sarà dedicata a un argomento specifico:

  1. Venerdì 23 febbraio - Ricordati di respirare. Il respiro, funzione fisiologica quasi scontata, nella sua semplicità può trasformarsi in una fonte di risorse incredibili, anche per gestire rabbia, paura e tensione. Ed è il primo passo per stare nel Qui&Ora!

  2. Venerdì 9 marzo - Ma dove sono? La consapevolezza del presente, la capacità di entrare in contatto con il Qui&Ora e impegnarsi a starci. Bello, sì: ma come si fa? Semplice: si inizia a praticare l’Ascolto!!!

  3. Venerdì 16 marzo - C’è un bambino dentro di me? Il bambino che eravamo è ANCORA dentro di noi. E ha ANCORA bisogni non soddisfatti, desideri e sogni da realizzare. E questo può avere effetti sulla vita attuale: sta a noi scegliere se farne un problema o una risorsa.

  4. Venerdì 23 marzo - Che intenzioni ho? Vivere con pienezza vuol dire essere in contatto con le proprie intenzioni profonde e riuscire a focalizzare una direzione che favorisca la realizzazione dei nostri progetti. Quali risorse possiamo attivare per fare ciò?

Per le iscrizioni ed ogni informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Informagiovani, in Piazza Italia 6, durante gli orari di apertura al pubblico (martedì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e giovedì dalle 15.30 alle 18.30), Tel. 0163 833 420; E-mail:

informagiovani@comune.gattinara.vc.it

Per accedere ai corsi è necessaria l’iscrizione all’Università Popolare di Vercelli (costo della tessera € 15,00), per gli studenti di ogni ordine e grado e per gli ultra sessantacinquenni è previsto uno sconto di € 5,00 sul costo di un corso.

 

 

Gattinara, 17 febbraio 2018

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara