GATTINARA ADERISCE ALL’INIZIATIVA FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS
 

Gattinara accogliendo, anche per il 2017, l’invito dell’Associazione Nastro Viola, che per il terzo anno consecutivo promuove la campagna di sensibilizzazione “FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS”, illuminerà di viola le finestre del primo piano del Palazzo di Città per attirare l’attenzione su questa patologia.

Giovedì 16 novembre, in occasione della Quarta Giornata Mondiale per la Lotta al Tumore al Pancreas, anche il Comune di Gattinara si illuminerà con il colore simbolo della lotta contro questa malattia: il viola.

Novembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questo tumore ancora oggi così poco conosciuto, ma aggressivo.

«Ritengo importante - commenta Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara – aderire a queste campagne di sensibilizzazione, perché è fondamentale conoscere e prevenire il male. Grazie alla prevenzione, infatti, i tumori si possono prevenire e, poi, curare, con la possibilità di salvare sempre più vite umane».

Gattinara, 15 novembre 2017

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara