DA SABATO 2 LUGLIO AL VIA I SALDI ESTIVI


 

Prenderanno ufficialmente il via sabato 2 luglio i saldi estivi anche a Gattinara. Le vendite promozionale dureranno per 8 settimane e termineranno dunque venerdì 26 agosto, un’ottima opportunità per fare shopping a prezzi scontati.

I commercianti di Gattinara, come sempre, propongono prodotti di qualità a prezzi accessibili.

Corso Valsesia, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Cardinale Mercurino / Via Cametti e con Via Lanino / Via Patriarca, è interessato dal cantiere per la sostituzione dei sottoservizi (acqua, gas e rete fognaria) e dal successivo intervento di riqualificazione della pavimentazione del corso.

Per contenere gli inevitabili disagi si è cercato di pianificare gli interventi per ridurli al minimo. L’accesso alle attività commerciali e il transito pedonale è comunque sempre garantito dai marciapiedi, così come il transito veicolare nelle vie laterali che incrociano Corso Valsesia, inoltre tale tratto è ben servito da ampi parcheggi nelle vicinanze: Piazza Paolotti, Piazza Martiri delle Foibe e Piazza Castello.

Lo Sportello Unico Attività Produttive del Comune (SUAP) ricorda che le modalità di svolgimento delle vendite di fine stagione (Saldi) sono stabilite da precise normative in materia (D. Lgs. N. 114/1998 – L.R. n. 28/1999 – L.R. n. 27 del 18/10/2001 – DGR n. 36-637 del 24.11.2014) e riguardano i prodotti a carattere stagionale o di moda suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.

Per ciascuna vendita straordinaria esistono specifici periodi e modalità di comunicazione, tra queste sussiste l'obbligo di esporre in modo ben leggibile il prezzo di vendita originario (prima dello sconto), la percentuale (%) di sconto applicata ed il prezzo finale di vendita come risulta dall'applicazione dello sconto.

Da quest’anno, in base alle modifiche intervenute alla normativa, non è più necessario comunicare al Comune l’effettuazione dei saldi, è sufficiente esporre un cartello ben visibile nella vetrina dell’esercizio, almeno tre giorni prima dell’inizio della vendita promozionale, indicando le date dei saldi.


 

Gattinara, 2 luglio 2016

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara