APERTURA UFFICIO ELETTORALE

 

In occasione delle Elezioni politiche del 4 marzo 20148 l’Amministrazione comunale informa che l’Ufficio elettorale, presso il Comune, resterà aperto quotidianamente a disposizione degli elettori con orario giornaliero continuato, esclusivamente per il rilascio e/o rinnovo della tessera elettorale nei seguenti orari:

Venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 9.00 alle 18.00

Domenica 4 marzo dalle 7.00 alle 23.00

Si ricorda che chi non avesse ricevuto la tessera elettorale o necessitasse del rilascio del duplicato in quanto smarrita o esaurita, detta tessera viene rilasciata esclusivamente su domanda degli interessati.


Si ricorda altresì che:

  1. Per esercitare il diritto di voto, insieme alla tessera elettorale personale, si deve esibire un documento di riconoscimento

  2. Se la tessera elettorale personale si è deteriorata o è inutilizzabile per l’esaurimento degli spazi destinati alla certificazione del voto, l’elettore si deve recare quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione), all’Ufficio comunale per chiedere un duplicato o un attestato sostitutivo o una nuova tessera, restituendo la tessera originale se deteriorata.

  3. In caso di smarrimento della tessera elettorale personale, l’elettore deve chiedere quanto prima (o comunque anche nel giorno della votazione) all’Ufficio comunale un duplicato o un attestato sostitutivo, presentando un’autodichiarazione attestante lo smarrimento.

LA TESSERA ELETTORALE PERSONALE NON DEVE ESSERE CONSEGNATA AD ALCUNO.

 

 

Gattinara, 26 febbraio 2018

Dr. Umberto Stupenengo

Ufficio Stampa

 Comune di Gattinara